Comunicato Stampa
DEFINITIVA CHIUSURA DEL MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI VIA GIORDANO BRUNO

 

Con una deliberazione proposta dall'assessore Elda Tessore, la Giunta comunale ha deciso di fissare la data del 31 dicembre 2001 quale termine ultimo per la chiusura delle attività commerciali che si svolgono all'interno del Mercato ortofrutticolo Ingrosso (MOI) di via Giordano Bruno così come previsto dall'articolo 32 del Regolamento MOI.

Contemporaneamente la Giunta comunale ha indicato la data del 2 gennaio per l'entrata in funzione del Centro AgroAlimentare C.A.AT.

Entrambe le decisioni dovranno essere ora sottoposte all'approvazione del Consiglio Comunale.

La delibera approvata stamane fa seguito al protocollo d'intesa siglato lo scorso settembre tra la Città di Torino e il Presidente della società CAAT (Centro agro-alimentare Torino) , Franco Massacesi, e il Presidente dell'associazione APGO (Associazione piemontese grossisti ortofrutticoli), Franco Podestà.

Secondo quanto descritto nel protocollo, la chiusura dell'attuale Mercato Ortofrutticolo di via Giordano Bruno entro il 31 dicembre 2001, permetterà di liberare l'area per iniziare i lavori per le Olimpiadi invernali del 2006. In quella zona infatti sorgeranno il Villaggio Olimpico atleti e un Villaggio Media.(ra.g.)

 

 

Torino, 23 ottobre 2001
.

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie