Comunicato Stampa
CHIUSURA AL TRAFFICO DI UN TRATTO DI VIA CIBRARIO

 

Da lunedì 18 giugno, a causa dei lavori di costruzione delle gallerie ferroviarie del passante, sarà chiuso al traffico il tratto finale di via Cibrario dall'omonimo largo allo sbocco su piazza Statuto.

La viabilità della zona subirà di conseguenza modifiche rilevanti. In via San Donato sarà istituito il divieto di fermata sui due lati tra piazza Statuto e via Balbis, per poter ricavare una doppia corsia per il traffico proveniente dalla piazza e favorire la svolta a sinistra nella stessa via Balbis (che sarà utilizzata dalle auto per raggiungere via Cibrario oltre il tratto chiuso) ed nella stessa via Balbis ed in via Saccarelli sarà istituito il divieto di sosta in alcuni tratti per favorire il transito dei mezzi pubblici deviati. Il tratto chiuso al traffico di via Cibrario sarà temporaneamente utilizzato come parcheggio. Gli accessi ai passi carrai ed il transito dei pedoni nella zona dei lavori saranno sempre garantiti, mentre l'area a ridosso della recinzione del cantiere sarà utilizzata anche come punto di informazione e di osservazione sui lavori del passante.

Le linee 13 (gestita con autobus) e 71 saranno deviate da via Cibrario per via Saccarelli, via San Donato e percorso normale in direzione centro e per via San Donato, via Balbis, via Cibrario in direzione periferia.

Via Cibrario resterà chiusa fino a fine novembre. Da fine giugno i lavori interesseranno tutta l'ala ovest (lato montagne) di piazza Statuto, con conseguente deviazione del traffico sull'altro lato.

Torino, 15 Giugno 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie