Comunicato Stampa
I SINDACI CHIAMPARINO E ALBERTINI SI SONO INCONTRATI A MILANO

 

I sindaci di Torino e Milano, Sergio Chiamparino e Gabriele Albertini, si sono incontrati oggi a Palazzo Marino, sede municipale del capoluogo lombardo.
Nel corso dell'incontro, che si è protratto per circa un'ora e mezza e che è stato caratterizzato da un'estrema cordialità, i primi cittadini delle due principali città del Nord hanno riscontrato un'ampia identità di vedute su diversi temi essenziali per il futuro delle due comunità.
In particolare, il dialogo si è concentrato sul tema dell'Alta Capacità ferroviaria, in relazione al completamento della linea Torino - Milano oltre Novara e del suo collegamento con l'aeroporto internazionale della Malpensa.
Si è inoltre discusso della finanza locale e della sua autonomia, in specifico rispetto alla compartecipazione degli Enti locali al gettito dell'IRPEF, nodo di estrema importanza per l'ANCI e il governo nazionale.
È stata infine analizzata la questione del pagamento dell'IVA, da parte degli Enti locali, sulle funzioni esternalizzate.(c.r.)

Torino, 20 giugno 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie