Comunicato Stampa
CENSIMENTO 2001, PROROGATI I TERMINI AL 30 NOVEMBRE

 

L'Istituto Nazionale di Statistica ha consegnato con ampio ritardo ai Comuni i moduli da recapitare alle famiglie per il Censimento 2001. Per questo motivo, le operazioni censuarie si stanno svolgendo con tempi diversi da quelli inizialmente programmati.
Quanti non hanno ancora ricevuto i modelli possono attendere la consegna da parte dei rilevatori, che stanno provvedendo alla distribuzione anche nelle zone ancora non raggiunte. I rilevatori sono tenuti a ripassare qualora le famiglie non fossero al momento in casa.
Se al 30 novembre nessun rilevatore si fosse fatto vivo, per la consegna o anche soltanto per il ritiro, le famiglie possono segnalarlo all'ufficio centrale di Censimento, ai seguenti numeri telefonici:
011 733688 - 011 733758 - 011 735621 - 011 735923
L'irreperibilita delle famiglie non comporta un'immediata cancellazione dal Registro dell'Anagrafe: l'ufficio centrale di Censimento contattera le famiglie assenti ed effettuera, se necessario, dei sopralluoghi con l'ausilio di ufficiali d'Anagrafe.
Negligenze e comportamenti anomali da parte del personale addetto possono essere tempestivamente segnalate all'ufficio centrale.
Intanto, viene consegnata soltanto in questi giorni, nelle case delle famiglie torinesi, la lettera che segnala l'arrivo dei rilevatori; un ritardo dovuto a cause non dipendenti dall'amministrazione comunale.(m.m.)

Torino, 10 novembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie