Comunicato Stampa
TRAFFICO VIETATO SU UNA CARREGGIATA DI CORSO INGHILTERRA

 

Da lunedì 5 marzo sarà chiusa al traffico la carreggiata est di corso Inghilterra (lato ferrovia) tra corso Vittorio Emanuele II e via Duchessa Jolanda.
La chiusura della carreggiata sarà effettuata per consentire la costruzione nel sottosuolo delle nuove gallerie ferroviarie del passante e dei sottopassi pedonali.

Nello stesso tratto di corso Inghilterra, sulla carreggiata opposta, sarà contemporaneamente istituito il doppio senso di circolazione: il collegamento con piazza XVIII Dicembre (stazione di Porta Susa), verrà mantenuto attraverso il cavalcaferrovia esistente.

Dalla stessa data la stazione dei bus di corso Inghilterra angolo corso Vittorio Emanuele II sarà trasferita in corso Castelfidardo nel tratto tra corso Stati Uniti e corso Vittorio Emanuele II (sul lato sinistro delle carceri Nuove).

Il filare di platani che era sul lato del corso coinvolto dai lavori è stato completamente rimosso, poiché in quel tratto saranno costruiti i muri di contenimento delle gallerie. Gli alberi sono stati trapiantati in altre zone della città.

Nei prossimi mesi il cantiere si estenderà fino a piazza Statuto. La durata complessiva dei lavori per quel tratto del passante sarà di circa 3 anni. I percorsi alternativi consigliati per chi attraversa la città sull'asse nord/sud, viste le difficoltà di circolazione in corso Inghilterra, sono i corsi Tassoni/Ferrucci e Lecce/Trapani.(e.v.)

 

Torino, 2 Marzo 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie