Comunicato Stampa
BORGATA FRASSATI IN FESTA

 

"Era l'ultima zona a Torino ad avere il nome di un colorante". Così Pierpaolo Maza, presidente della V Circoscrizione, manifesta la sua soddisfazione per la trasformazione di una borgata, la ex E27/E29, che sta cambiando lentamente volto.

A cominciare dal nome: borgata "Frassati", dal nome del beato Piergiorgio cui è dedicata la nuova chiesa parrocchiale. E' terminato il rifacimento della viabilità interna nell'area al fondo di corso Cincinnato, dove è sorta una nuova area giochi; è in corso il cantiere per la viabilità e il parco giochi anche nella parte ad ovest di via Pietro Cossa, mentre l'assessorato al Verde pubblico sta intervenendo per dotare la zona di nuove aree verdi ed è in cantiere un nuovo impianto sportivo. Per finire, il nuovo centro commerciale è pronto e sta per aprire i battenti.

L'annuale festa della "nuova" borgata Frassati, in programma da giovedì a domenica, sarà l'occasione per gustare la rinnovata immagine del borgo, nato dieci anni fa privo di servizi essenziali e oggi sulla via per diventare una vera comunità cittadina, dotata di una propria identità.

Fest'insieme 20/23 settembre 2001 - il programma
Giovedì 20
Ore 17. Torneo di bocce.
Venerdì 21
Ore 18,30. Dibattito con gli amministratori del Comune e della Circoscrizione sui problemi del quartiere, nel salone della Parrocchia di via Cossa 280/2.
Ore 20,30. Gruppi musicali: Fuoriluogo e Sgs 2001
Sabato 22
Nel corso della giornata segue il torneo di bocce.
Ore 20,30
Ballo liscio latino-americano, con Marco&Massimo.
Domenica 23
Dalle 10 alla 19. Mostra di pittura di Lucia Terzo e Giuseppe Esposito; mostra fotografica di Beppe Andriola; mostra dei lavori in corso nel quartiere; esaposizione di prodotti biologici a cura della cooperativa Iris; giochi (dalle 14,30 alle 17,30: ping pong, tiro alla fune, corsa con i sacchi, mosca cieca, gara dei cerchi) e mercatino di scambio per ragazzi.
Inoltre, pomeriggio musicale alle ore 16 e finale del torneo di bocce.(m.m.)

 

Torino, 18 settembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie