Comunicato Stampa
BIMBI ESTATE

 

L'iniziativa Bimbi Estate consente alle famiglie della nostra Città di usufruire del servizio estivo (Luglio ed Agosto) per i bambini dai 3 ai 5 anni all'interno delle strutture delle scuole dell'infanzia municipali.
A tale servizio accedono sia quanti frequentano le scuole municipali sia gli altri bambini.
Quest'anno l'iniziativa Bimbi estate avrà una novità: la sperimentazione per alcune sezioni dell'affidamento del servizio a cooperative che operano nel settore educativo.
Tale sperimentazione, resasi necessaria (in base ad un accordo siglato con le organizzazioni sindacali) per consentire alle insegnanti comunali di scegliere se effettuare o meno l'attività didattica estiva, potrà, se ben seguita e organizzata, portare anche un interessante elemento di novità.
L'amministrazione Comunale, ha individuato, con procedura pubblica, alcune cooperative sulla base del progetto educativo presentato e del rispetto dei vincoli richiesti (personale diplomato, con esperienza, ecc..). Pertanto l'Amministrazione Civica si impegna a organizzare un periodo di formazione. Anche le sezioni gestite da personale esterno saranno sottoposte al coordinamento progettuale e operativo dei Responsabili di circolo.
Le famiglie pertanto potranno usufruire, per i propri bambini, di un servizio rispondente agli usuali standard di qualità.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alle sedi delle scuole.(p.v.)

Torino, 20 giugno 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie