Comunicato Stampa
PUBBLICATO IL BANDO PER LA CONCESSIONE DELLE VILLE MOGLIA E BORBOGLIOSA

 

E' stato pubblicato il bando per la concessione di villa Moglia e villa Borbogliosa: si tratta di immobili di particolare pregio storico e architettonico, di proprietà della Città di Torino e situati nel territorio collinare di Chieri.

Il testo integrale del bando, con tutte le informazioni relative alle modalità di presentazione delle offerte, è reperibile sul sito internet www.comune.torino.it/ville/. Per informazioni, è possibile inviare un e-mail a bando.ville@comune.torino.it o telefonare al numero 011.443.4303 (fax 011.443.4305). L'avviso di gara è stato inoltre pubblicato sulle edizioni del 30 maggio 2001 della Gazzetta Ufficiale (n. 124) e del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ed è reperibile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti/.

Il Comune, per favorire il recupero ed evitare il degrado delle due ville, intende affidarle in concessione a privati (associazioni e fondazioni riconosciute, imprese e società, enti pubblici) con l'insediamento di qualificate attività economiche, sociali e culturali che valorizzino il territorio metropolitano, creino opportunità di lavoro e attraggano altre forme di investimenti produttivi.

Gli immobili potranno essere assegnati per la durata massima di 50 anni: gli interventi di recupero e manutenzione saranno a carico del concessionario, con la possibilità di fruire di una contribuzione pubblica fino ad un massimo del 35% dei costi. Le offerte pervenute dagli aspiranti concessionari saranno valutate tenendo conto sia del valore tecnico della proposta progettuale, sia della componente economica (canone di concessione proposto, entità dell'eventuale contributo in conto capitale richiesto) sia infine delle caratteristiche complessive del progetto (quali il tipo di attività previste, l'impatto sullo sviluppo dell'area, le ricadute occupazionali, le azioni concernenti la pubblica fruizione e l'offerta di servizi alla collettività).

Il termine per la presentazione da parte degli interessati della documentazione per la preselezione scade il 10 luglio 2001 alle ore 15.00.(c.r.)

.
Torino, 6 giugno 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie