Comunicato Stampa
IL CENTRO ALOUAN PRESSO L'ISTITUTO BRUNO CACCIA

 

Il Centro di aggregazione di giovani migranti e nativi, aperto a Torino nel maggio 1998, è promosso e gestito dal Settore Gioventù della Città di Torino e dall'associazione Alma Terra, in partenariato con diverse associazioni.
Alouan - colori - è attivo sul territorio per favorire il riconoscimento del diritto di cittadinanza per gli stranieri, attraverso proposte di animazione interculturale, attività sportive e ricreative, sostegno alle famiglie immigrate, corsi di arabo per i bambini, la gestione di un centro estivo per i ragazzi in età scolare, un laboratorio di teatro che produce spettacoli aperti al pubblico, serate informative, ecc.
L'équipe di Alouan è mista per provenienza (Africa, America latina, est europeo), per esperienze e per età; è composta da giovani con percorsi e competenze significativi (mediatori, animatori) a maggioranza immigrati, da donne immigrate dell'Associazione Alma Terra, da educatori messi a disposizione del Comune di Torino.
Da oggi il Centro si trasferisce nella nuova sede di via Reiss Romoli 43/45 presso l'Istituto Bruno Caccia tel. 011/2207691 - cell. 3357776032 - e-mail: alouan@comune.torino.it - con orario: da lunedì a sabato 10,00 - 18,00.(g.s.)

 

Torino, 16 luglio 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie