Comunicato Stampa
AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA ALIMENTARE DOMANI IL SINDACO AL TAVOLO DEL COMITATO PROMOTORE

 

Domani, domenica 16 dicembre, si terra il tradizionale appuntamento in piazza Palazzo di Citta con il mercatino alimentare organizzato dalla Coldiretti. Tra i vari espositori, ci sara un banco del Comitato promotore della candidatura di Torino a sede nazionale dell'Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare.

La candidatura della nostra citta ha lo scopo di renderla un centro di raccordo e collegamento di una rete composta dalle strutture gia esistenti e preposte per legge: ai controlli sugli alimenti, all'identificazione di rischi per la salute, all'informazione per gli operatori del comparto
alimentare e per i cittadini.

La creazione di Agenzie Nazionali, costituite come filiali dell'Agenzia Europea, e una decisione dell'Unione Europea che ha scelto di dar vita a questo importante strumento per far fronte agli allarmi ripetutisi negli ultimi anni sul fronte dell'alimentazione.

Alle ore 16, presso il banco del Comitato, sara presente il sindaco Sergio Chiamparino, insieme all'assessore all'Agricoltura e Sviluppo rurale della Provincia di Torino, Marco Bellion, e all'assessore all'Ambiente e all'Agricoltura della Regione Piemonte, Ugo Cavallera.(m.m.)

Torino, 15 dicembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie