Comunicato Stampa
STADIO DELLE ALPI: ACCORDO CON JUVE E TORO

 

Lo Stadio delle Alpi sarà assegnato sino a fine anno alle società calcistiche Juventus e Torino per la disputa delle partite del Campionato di calcio e di Coppe.

Cosi ha deciso stamani la Giunta comunale con una delibera (n.06632/10) proposta dall' Assessore allo sport Renato Montabone.

Le società corrisponderanno alla Città un canone complessivo, per 6 mesi, di 2 miliardi più IVA. Inoltre è stato previsto il rimborso del 50% delle spese sostenute per la manutenzione dello stadio.

Se nel frattempo si arriverà all'acquisizione dello stadio in diritto di superficie da parte di Toro e Juve, le Società rimborseranno comunque il 50% delle spese sostenute nel frattempo dal Comune.

Se al contrario non si arrivasse all'acquisizione, l'accordo verrebbe prorogato, alle stesse condizioni (2 miliardi per 6 mesi più 50% spese) sino al giugno 2002.

"Sono molto soddisfatto - ha dichiarato l'assessore Renato Montabone - per essere riuscito, dopo un lungo periodo di trattative, a concordare una convenenzione, che sarà sottoscritta quanto prima, e che permetterà di risolvere una questione importante per i grandi avvenimenti calcistici cittadini."(r.g.)

 

Torino 31 luglio 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie