Comunicato Stampa
SALONE ABILITY

 

Dal 16 al 18 novembre 2001 si terrà al Lingotto Fiere via Nizza 280 la manifestazione Ability "Salone nazionale di progetti, aziende, enti e associazioni al servizio del sociale ".

La Città di Torino è presente alla rassegna con uno stand cogestito da tre delle sue Divisioni: la Divisione Servizi Educativi, la Divisione Servizi Socio-Assistenziali e la Divisione Economia e Sviluppo.

Verranno presentati e documentati i servizi della Città a favore delle persone in situazione di handicap.
Nello spazio espositivo verranno svolte attività di manipolazione, costruzione, aroma-massaggio, giochi e spettacoli che prevedono il coinvolgimento attivo dei visitatori con il seguente calendario:

venerdì 16 novembre ore 14,30/17,30 " Una magia per la vita " intrattenimenti magici organizzati dall'Associazione Mago Sales;

sabato 17 novembre ore 14.00/17.00 " Con le mani: dall'esplorazione...alla creazione" attività per l'utenza libera svolta dal Centro Non Vedenti di via Nizza;

domenica 18 novembre ore 9.00/13.00 "Creiamo con: tessitura, artigianato. Ascolto, sento…massaggio, aroma-massaggio" attività proposta dalle insegnanti del Centro Educativo Municipale di via Perazzo;
ore 14.00/17.00 " E' obbligatorio…divertirsi " attività di gioco per tutti proposte dalle insegnanti delle Ludoteche " Aliossi " e L'Aquilone ".

Le attività organizzate dalla Divisione Servizi Educativi nelle giornate 16-17-18 novembre costituiscono un ponte di relazione per tutti i ragazzi normodotati e in situazione di disagio e di handicap, coinvolgendo le classi e le famiglie in un processo continuo di reale integrazione socio-educativa.

Nella mattinata di venerdì 16 l'assessore ai Servizi Educativi Paola Pozzi visiterà lo stand della Città.(p.v.)

 

Torino, 15 novembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie