Comunicato Stampa
LA CITTA' DI TORINO EMETTE BUONI ORDINARI COMUNALI
FINO A 309 MILIONI DI EURO LA DICHIARAZIONE DELL'ASSESSORE
ALLE FINANZE PEVERARO

 

La Citta di Torino, a seguito della gara del 20 luglio scorso, ha affidato a ABN AMRO e UNICREDIT BANCA MOBILIARE , il mandato per la gestione del proprio Programma di Emissione Obbligazionaria in BOC (Buoni Ordinari Comunali) per il 2001, fino 309 milioni di Euro.

Tale operazione sara concertata d'intesa con BANCA CRT S.p.A., tesoriere del Comune di Torino.
L'Assessore alle Finanze dell'Amministrazione Comunale torinese, Paolo Peveraro, ha espresso grande soddisfazione per questa operazione che pone la Citta di Torino, tra le Amministrazioni piu attive nell'utilizzo di questa forma di reperimento fondi.

"Questa ulteriore emissione - dichiara l'Assessore Peveraro - rivolta solo ad investitori istituzionali, italiani e esteri, avviene a tassi assolutamente competitivi anche in virtu della complessiva solidita del Bilancio della Citta di Torino, solidita premiata anche per quest'anno dall'Agenzia Standard&Poors con il rating "AA-"".

Il Programma articolato in due o piu tranches, per un ammontare complessivo fino a 600 miliardi di lire, e destinato a supportare gli investimenti in conto capitale per l'anno in corso, e sara realizzato nell'ultimo trimestre del 2001.
Le caratteristiche delle emissioni obbligazionarie hanno un valore minimo nominale dei titoli 1000 EURO con durata ventennale, un ammortamento in rate costanti semestrali posticipate pagabili dal primo semestre successivo all'emissione e fino alla scadenza, cedole a tasso variabile( interessi
semestrali posticipati, indicizzati all'EURIBOR a sei mesi) o a tasso fisso ( interessi semestrali posticipati riferiti al mercato SWAP).(g.s.)

Torino, 31 luglio 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie