Comunicato Stampa
APPROVATA LA FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER SCUOLA DELL'OBBLIGO E PER LE SUPERIORI
RIAPERTI I TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE - DAL 1 AL 21 SETTEMBRE -

E' stata approvata dalla Giunta Comunale (del. 06670/07), su proposta dell'Assessore ai Servizi Educativi del Comune di Torino, Paola Pozzi, la definizione dei criteri di assegnazione per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo.

La legge finanziaria n.388 del 23 /12/2000 ha infatti previsto an-che per l'anno 2001 il finanziamento dei libri per gli alunni che adempiono l'obbligo scolastico e che appartengono a nuclei familiari il cui reddito annuo è inferiore o equivalente a trenta milioni di lire. Inoltre il decreto prevede le modalità di accesso al beneficio della fornitura, anche in comodato, anche per le classi superiori.

Per quanto riguarda l'obbligo scolastico, la Divisione Servizi Educativi della Città di Torino ha ripreso il progetto, già attuato lo scorso anno, che prevede la consegna dei buoni libro alle famiglie aventi diritto, per ritirare i libri presso i punti vendita.

Visto il numero di soggetti che pur rientrando nelle condizioni previste per l'accesso venivano esclusi per i termini ristretti per la presentazione delle domande (entro l' 8 giugno) è stato ritenuto opportuno riaprire i termini per le istanze dal 1 al 21 settembre.
Per gli alunni del 1° anno delle scuole medie inferiori e superiori verrà erogato un beneficio di L. 410.000; per quelli del secondo e terzo anno della scuola media inferiore un beneficio di L. 160.000; per il secondo, terzo, quarto e quinto anno delle scuole medie superiori, beneficio di L. 330.000. (g.s.)

Torino 8 agosto 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie