Comunicato Stampa
AUTORIZZATA L'APERTURA DI 28 NUOVI ESERCIZI PUBBLICI NELLA ZONA DEL BALON

 

Il vicesindaco Domenico Carpanini (a seguito del parere favorevole espresso in settembre dalla Commissione Comunale Esercizi Pubblici, nella quale sono rappresentate le Categorie interessate) ha emanato un'ordinanza con la quale viene disposto il rilascio di 28 nuove autorizzazioni per esercizi pubblici nella "zona 13".

La "zona 13" è delimitata da corso Giulio Cesare (numeri civici dispari), piazza della Repubblica (numeri civici dispari), corso Regina Margherita (numeri civici pari), via Ariosto (n. civici pari), via San Pietro in Vincoli (n. civici pari) e sua prosecuzione ideale sino a Lungo Dora Agrigento, Lungo Dora Agrigento (n. civici dispari): si tratta quindi della zona del Balon (borgo Dora).

"Con questo provvedimento - spiega il vicesindaco - si vuole favorire ulteriormente, nel quadro del progetto "The Gate - Porta Palazzo", il processo di riqualificazione della zona. L'apertura di nuovi esercizi pubblici, come dimostrato anche dall'esperienza del "quadrilatero romano" - svolge un ruolo importante nella rivitalizzazione del territorio, favorendone la sicurezza e la fruizione da parte dei cittadini."

Queste nuove autorizzazioni consentiranno quindi l'apertura di 12 ristoranti (o pizzerie o trattorie), 10 bar con facoltà di somministrare bevande alcoliche e 6 locali per somministrazione bevande non alcoliche (es. tisanerie ).

Le prenotazioni per le autorizzazioni dovranno essere redatte su moduli disponibili presso gli uffici comunali di via Garibaldi 23 (Settore Commercio, 4° piano, con orario 9-11 nei giorni di lunedì, martedì e giovedì e 14-15 il mercoledì). Una volta compilati, i moduli di prenotazione dovranno essere inviati via fax (al numero 011.442.2851) tra le ore 9.00 e le ore 16.00 dei prime cinque giorni lavorativi (escluso il sabato) del mese di ottobre 2000. Entro dieci giorni dalla prenotazione occorrerà presentare regolare istanza di autorizzazione, unitamente alla documentazione necessaria. Informazioni telefoniche disponibili ai numeri 011.442.2199 e 011.442.2510.(c.r.)

Torino, 14 settembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie