Comunicato Stampa
DUEMILA PERSONE HANNO VISITATO LA SALA ROSSA NEL WEEK-END

 

La Sala Rossa del Palazzo Civico, reinaugurata mercoledì 21 giugno dopo dieci mesi di lavori di restauro, è stata visitata, sabato e domenica scorsi, da circa duemila persone, tra le quali molti turisti.
A gruppi di trenta, i visitatori hanno potuto ammirare il soffitto cassettonato della aula del Consiglio comunale e la bellissima opera "Allegoria della sapienza", una tela seicentesca di grandi dimensioni, entrambi restituiti all'originario splendore.
Il presidente del Consiglio comunale Mauro Marino ha espresso la propria soddisfazione per il successo dell'iniziativa.
"E' stato un momento importante del dialogo tra cittadinanza e istituzioni. - ha dichiarato Marino - Al di là della sua indubbia valenza culturale, il week-end di "porte aperte" alla Sala Rossa ha avuto un forte valore simbolico, riaffermando la volontà del Consiglio comunale di voler essere, con sempre maggiore puntualità, aperto alle necessità e dei diritti di tutti i cittadini. Desidero inoltre ringraziare i ragazzi e ragazze che si sono resi disponibili a guidare i gruppi di visitatori, riconfermando il ruolo importante del volontariato culturale cittadino, che già in più occasioni ha collaborato efficacemente con le iniziative turistiche e culturali del Comune."(c.r.)

26 giugno 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie