Comunicato Stampa
AL VIA LA SISTEMAZIONE DI VIA PAOLO VERONESE

 

La Giunta Comunale ha approvato, con la deliberazione 2000/09799/33, il progetto esecutivo di sistemazione della viabilità di via Paolo Veronese tra via Vaninetti e via Fea.

La via (già prevista nel Piano Regolatore del 1959) è infatti stata realizzata nel tempo a tratti successivi e discontinui per risolvere solamente problemi di viabilità locale, visto il collegamento est - ovest già garantito da via Reiss Romoli. La presenza dell'edificio destinato a sede dell'Ufficio IVA tra la stessa via e via Vaninetti e la prospettiva di nuovi insediamenti residenziali comporteranno tra non molto un incremento del traffico di auto e pedoni, e si rende quindi necessario provvedere ad una sistemazione della viabilità.

Le opere previste prevedono il miglioramento della percorribilità della via per le auto, l'agevolazione dei collegamenti con le strade circostanti, la realizzazione di nuovi parcheggi, l'integrazione dei tratti mancanti di marciapiede e l'adeguamento degli impianti di illuminazione pubblica.

Il costo totale delle opere previste è di 587 milioni.(e.v.)

 

Torino, 14 Novembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie