Comunicato Stampa
AREA DELL' EX VENCHI UNICA: REALIZZAZIONE DEL SECONDO LOTTO
DI OPERE DI URBANIZZAZIONE

 

Nella nuova zona residenziale dell'area ex Venchi Unica sarà realizzata una piazza centrale con sovrastante passerella di collegamento tra i portici. Verrà inoltre allestito del verde nella zona sosta, e saranno realizzate aree di svago e giochi per i bambini, con relativa illuminazione.
La Giunta comunale ha infatti approvato il progetto esecutivo e la bozza di convenzione per la sistemazione dell'area centrale dell' ex Venchi Unica ad opera del Consorzio Venchi Unica (autorizzato, ai sensi delle leggi 865/1971 e 10/1977, a realizzare direttamente le urbanizzazioni).

Il costo complessivo del progetto ammonta a L. 2.693.125.000 IVA compresa: i progetti di un primo lotto di opere di urbanizzazione, per un importo pari a L. 5.213.500.000 erano stati approvati dalla Giunta comunale l'anno scorso.

L'Amministrazione comunale ha inoltre richiesto al Consorzio l'esecuzione di ulteriori opere di urbanizzazione per l'importo di L. 825.000.000, al fine di garantire all'area condizioni di sicurezza, funzionalità e vivibilità.

Si tratterà di interventi per il completamento della viabilità, per la sistemazione degli accessi da Piazza Massaua e del parcheggio di via Eritrea e di ulteriori adeguamenti delle opere stradali (segnaletica, illuminazione pubblica, rete idrica per irrigazione e antincendio negli spazi collettivi).

La realizzazione delle opere nell'area centrale e di quelle inerenti le zone attigue dovrà concludersi entro 12 mesi dall'inizio dei lavori che, per quanto riguarda l'area centrale, dovranno essere avviati entro 15 giorni dalla relativa convenzione.(c.r.)

Torino, 11 ottobre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie