Comunicato Stampa
 GIORNI D'ESTATE NASCE L'EXTRA TORINO FESTIVAL


L'edizione 2000 di giorni d'estate vede la nascita di Extra Torino Festival che raccoglierà le rassegne artistiche più valide dell'estate torinese tra cui Smemoranda Comic Festival, Pellerossa Festival, Colonia Sonora e Torino Jazz Festival e avrà luogo alla Palazzina di caccia di Stupinigi ed alla Certosa Reale di Collegno.

L'amministrazione comunale per le attività culturali estive ha impegnato un miliardo e seicento milioni.
Le associazoni coinvolte nell'iniziativa sono: Associazione Circolo culturale Incontri d'estate, Radio Torino Popolare, Teatro dell'Angolo, società Metropolis, associazione A.I.A.C.E., associazione AICS circolo contromusica, associazione UISP Muovitipositivo. Associazione Sfera, coordinamento Moncalieri Teatro, associazione di cultura globale Il Mutamento, associazione Pellerossa, associazione culturale a ovest di Paperino, associazione Hiroshima mon amour, centro di cultura popolare Folkclub, associazione Musica 90, Associazione Festival delle colline torinesi.
Le circoscrizioni per organizzare le loro attività estive avranno a disposizione dalla Divisione Servizi Culturali 16 milioni ciascuna.

Le manifestazioni si svolgeranno in punti congiunti, punti centrali e nelle circoscrizioni.

Nei punti congiunti organizzati da più comuni hanno una programmazione "tematica" oppure rivolta in modo particolare ad una disciplina artistica.
I punti centrali hanno una programmazione rivolta a tutta la cittadinanza, o in taluni casi ad una fascia mirata (bambini, ragazzi, anziani) e comprendono interventi di tipo sportivo, ludico e di intrattenimento. Le manifestazioni organizzate dalle circoscrizioni prevedono una programmazione diversificata che si rivolga soprattutto ad un'utenza del quartiere.(a.g.)

Torino 30 maggio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie