Comunicato Stampa
TERMOVALORIZZATORE

Dichiarazione degli assessori per l'ambiente e lo sviluppo sostenibile Paolo Hutter e al lavoro e alla gestione delle aziende Bruno Torresin

"La Giunta Comunale di Torino non ha finora esaminato nessuna ipotesi di sito per il termovalorizzatore. Addirittura non è a conoscenza dei siti finora candidati.
Può sembrare un'affermazione paradossale, ma è del tutto logica se si tiene conto del valore tutto ed esclusivamente tecnico-formale che hanno avuto le indagini preliminari coordinate dalla Provincia.
In sostanza la Città di Torino ha finora semplicemente autorizzato i propri uffici tecnici a fornire le informazioni urbanistiche richieste dal Comitato Tecnico Provinciale. Attendevamo di sapere in via ufficiale i primi risultati di questa pre-selezione.
Probabilmente quelle uscite sulla Stampa sono anticipazioni credibili anche se forse c'è qualche confusione tra Polonia e Romania.
Ora si dovrà avviare una fase di confronto fra tutti i Comuni coinvolti e la Provincia senza alcun pregiudizio ma con uno scopo ben preciso: individuare i siti migliori."(a.g.)

 


Torino 28 gennaio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie