Comunicato Stampa
LA CITTA' DI TORINO CONDANNA LE VIOLENZE VERIFICATESI NEL CORSO DELLA MANIFESTAZIONE CONTRO LE MANIPOLAZIONI GENETICHE

 

In relazione agli scontri avvenuti oggi a Genova ai margini della manifestazione internazionale contro le biotecnologie, il Comune di Torino stigmatizza l'azione violenta intrapresa da una piccola minoranza dei manifestanti.

Il Presidente del Consiglio comunale, Mauro Marino, ha dichiarato in proposito:

"Torino è stata una delle prime città italiane a dichiararsi, con decisione ufficiale del Consiglio comunale, contraria agli alimenti transgenici.

La Conferenza dei capigruppo aveva quindi deciso di inviare una propria delegazione ad una manifestazione dichiaratamente pacifica, senza che ciò costituisse un'adesione ufficiale ad essa, non partecipando infatti il Gonfalone Civico e non essendoci rappresentanti della Città con la fascia tricolore.

Coloro che hanno scelto irresponsabilmente la strada dello scontro con le forze dell'ordine - ha concluso Marino - hanno anche tradito, in questo modo, lo spirito di un'iniziativa che intendeva rappresentare, democraticamente e nel pieno rispetto della legalità, il forte e civile dissenso di una parte consistente dell'opinione pubblica nei confronti della manipolazione genetica".(c.r.)

Torino, 25 maggio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie