Comunicato Stampa
AGEVOLAZIONI E RIDUZIONI DEI TRIBUTI PER I COMMERCIANTI E GLI ARTIGIANI CHE HANNO I NEGOZI NELLE AREE TEMPORANEAMENTE CHIUSE AL TRAFFICO

 

 

I commercianti e gli artigiani di Piazza della Repubblica, Corso Regina Margherita, Piazza Madama Cristina, Via Milano, Via S. Francesco d'Assisi, Via Pietro Micca e nel tratto di Via Bertola, avranno anche per i mesi del 2000 in cui si sono svolti i lavori, gli sgravi fiscali del 1999 per i disagi causati dai cantieri del Comune.

Questo è quanto la Giunta della Città ha deliberato di proporre al Consiglio Comunale.

La delibera, firmata dall'assessore Bonino e dal Vicesindaco Carpanini, in particolare prevede che i commercianti e gli artigiani di Piazza della Repubblica e corso Regina Margherita abbiano una riduzione dell'80% del COSAP per gli esercizi della Galleria Umberto I, dei primi numeri civici dell'area di Rondò della Forca e il primo numero civico di via Fiocchetto. E' previsto invece uno sconto del 50% per i negozi e le botteghe artigiane che stanno nella zona del Balôn. L'imposta sulla pubblicità è ridotta per tutti del 50%.

Per i dehors e la "merce fuori negozio" di Piazza Madama Cristina, Via Milano, via S. Francesco d'Assisi, via Pietro Micca e tratto di via Bertola, le riduzioni COSAP variano dal 25 al 50%. L'imposta sulla pubblicità è scontata del 50%.

La Tassa rifiuti (Tarsu) è ridotta del 50 % per i negozianti e gli artigiani di piazza Madama Cristina, via Milano, via S. Francesco d'Assisi, via Pietro Micca (lato sinistro) e del 25% per via Pietro Micca (lato destro in corrispondenza ai portici) e per il tratto di via Bertola tra via S. Francesco d'Assisi e via Pietro Micca. (ra.g.)

 

 

Torino, 3 agosto 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie