Comunicato Stampa
I COSTI DI MANUTENZIONE DEL SUOLO PUBBLICO:
L'IMPEGNO DI SPESA PER IL 2001 SUDDIVISO PER CIRCOSCRIZIONE

 

 

Conservare il suolo pubblico in buono stato comporta spese di manutenzione e approvvigionamento di materiali, così come ha un costo mantenere in buono stato la rete di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche, le pavimentazioni stradali dove si svolgono i mercati rionali o il più imponente mercato ortofrutticolo all'ingrosso o quello ittico.

Anche mantenere a norma le pavimentazioni dei centri sportivi, delle strade interne dei cimiteri, delle discariche, delle scarpate e dei fossi laterali delle strade comporta una spesa, così come costa ripristinare il suolo pubblico manomesso dai servizi municipali e dai privati.

Per l'acquisto dei materiali occorrenti e l'esecuzione dei lavori necessari la Giunta comunale , su proposta dell'assessore Franco Corsico, ha approvato, per il 2001, un impegno di spesa di 14 miliardi e 4 milioni (IVA compresa).

Ciò dopo aver suddiviso il territorio in 11 zone, di cui 10 corrispondenti alle circoscrizioni cittadine. Alla zona 11 competerà principalmente la manutenzione, sistemazione e pulizia delle scarpate e dei fossi laterali oltre a piccole opere quali muretti, parapetti, pozzi di salto. Per essa sono stati stanziati 492 milioni.

Alla zona 1 spetteranno 1 miliardo e 740 milioni, alla 2 un miliardo e 200 milioni, alle 3 un miliardo e 392 milioni, alla 4 un miliardo e 284 milioni, alla 5 un miliardo e 452 milioni, alla 6 un miliardo e 320 milioni, alla 7/8 collinare un miliardo e 416 milioni e alla 7/8 pianeggiante un miliardo e 392 milioni, alla 9 un miliardo e 200 milioni e alla 10 un miliardo e 116 milioni. (p.c.)

 

 

Torino, 30 agosto 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie