Comunicato Stampa
EDUCAZIONE AMBIENTALE E SPORT PER GIOVANI STUDENTI A PRACATINAT. IL COMUNE HA STANZIATO 583 MILIONI E MEZZO

La Divisione servizi educativi della Città di Torino, diretta da Paolo Sburlati, con determinazione dirigenziale ha stanziato 583 milioni e mezzo di lire da utilizzare per la partecipazione di classi elementari, medie e materne al Laboratorio didattico sull'ambiente di Pracatinat.

In particolare il Centro di Pracatinat accoglie, come di consueto, nel periodo scolastico classi torinesi di scuole elementari e medie per soggiorni di studio sull'Educazione ambientale, previa presentazione di un progetto didattico, approvato dal Consiglio docenti e ratificato dal Consiglio di Circolo o d'Istituto.

Nel periodo estivo è aperto a gruppi di giovani stranieri partecipanti agli Scambi Giovanili Internazionali, a ragazzi torinesi e stranieri della fascia dell'obbligo che hanno aderito all'iniziativa " Estate Ragazzi", promossa dal Comune di Torino e a sezioni di scuola materna nell'ambito del Progetto Ambiente.

Presso il Centro vengono svolte attività ecologiche nel territorio del parco, attività sportive e corsi di roccia tenuti da istruttori del Consorzio.

Il corso di roccia, o in alternativa di sci di fondo, è previsto anche per gruppi stranieri (che partecipano alle attività degli scambi internazionali) durante il periodo scolastico.(p.c.)

Torino, 2 febbraio 2000.

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie