Comunicato Stampa
 I RAGAZZI DELL'ASSOCIAZIONE SPINA BIFIDA OSPITI DELLA STRUTTURA COMUNALE DI LOANO

 

Con una deliberazione approvata dalla Giunta Comunale, su proposta dell'assessore Paola Pozzi, la città di Torino ospiterà gratuitamente durante il periodo estivo i minori dell'associazione Spina Bifida nella struttura comunale di Loano.

Presso la residenza "Città di Torino" di Loano, nel corso dei turni estivi è consuetudine riservare posti a gruppi di minori che hanno problemi di salute.

L'associazione piemontese Spina Bifida ha chiesto per i ragazzi affetti da questa malattia genetica un soggiorno estivo presso la struttura di Loano.

La struttura, oltre a rispondere a requisiti d'igiene (i ragazzi hanno bisogno di terapie ed attenzioni particolari), offre anche vantaggi dal punto di vista climatico; inoltre, permette ai giovani dell'associazione di socializzare con gli altri fanciulli iscritti al soggiorno.

In totale saranno 30 (15 per turno) gli adolescenti, segnalati dall'associazione ospiti della struttura comunale.

La spina bifida è una malattia genetica, una lesione del midollo spinale che si manifesta alla nascita. Può essere più o meno grave, comporta un handicap motorio ma non intellettivo. In Piemonte sono circa 180 i casi (0/23 anni) segnalati dall'associazione Spina Bifida.(ra.g.)

Torino, 20 giugno 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie