Comunicato Stampa
MODIFICHE PER LA SOSTA A PAGAMENTO NELL'AREA DELLA GRAN MADRE

La Giunta Comunale ha approvato oggi una deliberazione (2000/00889/06) che introduce alcune modifiche della regolamentazione della sosta a pagamento nell'area di piazza Gran Madre di Dio.

A luglio era stata infatti istituita la zona di sosta a pagamento denominata "sottozona B2", con l'obbligo di esposizione del disco orario in via Monferrato, Via Lanfranchi, via Santorre di Santarosa, via Villa della Regina e piazza Gran Madre.

I residenti nella sottozona hanno messo in rilievo l'estrema difficoltà nel sostare non solo nei pressi della propria abitazione ma nell'intera sottozona, sia per le ridotte dimensioni della stessa che per l'obbligo di esporre il disco orario. Con la delibera approvata i residenti potranno sostare liberamente in tutta la zona Gran madre senza l'obbligo di esporre il disco orario.

Con la stessa deliberazione, vista la scarsità del traffico commerciale rispetto a quanto preventivato, viene revocato l'obbligo di esporre il disco orario in via Santorre di Santarosa (tra corso Casale e via Martiri della Libertà) ed in via Lanfranchi (tra via Vittozzi e via Mancini) e contestualmente la tariffa di sosta nelle stesse vie viene portata a 1600 lire/ora (le attuali 800 lire/ora dipendono infatti dall'esistenza dell'obbligo di esporre il disco orario).

Altri provvedimenti assunti stamani riguardano l'area del Valentino, dove il costo della sosta viene ridotto da 1600 lire/ora ad 800 in viale Ceppi (tra viale Medaglie d'Oro e viale Boiardo)e lo stesso viale Boiardo (tra viale Medaglie d'Oro e la fontana delle Quattro Stagioni), e la possibilità di parcheggiare la propria auto sul controviale di corso San Maurizio (entrambi i lati tra corso Regina Margherita e lungo Po Cadorna) per i residenti nelle sottozone A3, A5, A7 ed E1.(e.v.)

Torino, 8 Febbraio 2000


Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie