Comunicato Stampa
SOSTA A PAGAMENTO E NUOVA VIABILITA' TRA CORSO G. LANZA E PIAZZA CRIMEA

 

Da lunedì 30 ottobre verrà istituita la sosta a pagamento (zona blu) nell'area compresa tra piazza Gran Madre, corso Casale, corso Gabetti (lato sud), piazza Hermada (lato sud), piazza Asmara, corso Alberto Picco, piazzale Villa della Regina, corso Giovanni Lanza e corso Moncalieri.

Contemporaneamente, raccogliendo le osservazioni espresse dai residenti della zona, saranno effettuate alcune modifiche alla viabiltà.

In via Romani (tra corso Casale e corso Q. Sella) sarà istituito il doppio senso di marcia, mentre in via Bricca (tra via Luisa del Carretto e via Asti), via Tonco, (nel tratto da via Luisa del Carretto a strada alle Sei Ville) e in via Curtatone (tra corso Moncalieri e via Casteggio) la circolazione avverrà a senso unico alternato a vista. Via Sommacampagna, tra corso Moncalieri e via Cosseria, sarà senso unico con direzione ovest - est.

In strada alle Sei Ville sarà revocato il divieto di fermata e sarà posizionata la segnaletica "strada senza uscita" mentre sulla carreggiata centrale di corso Fiume, su corso Q. Sella (tra piazzale Villa della Regina e via Cardinal Maurizio), sul lato est di corso Picco, sulle vie Crimea (lato est), Giardino, Gioannetti (lato sud tra corso Vittozzi e corso Lanza) e Bricca (lato nord tra via M0oncalvo e via L. del Carretto) saranno rafforzati i divieti di sosta e di fermata.

Le rotonde all'incrocio tra via Sommacampagna e via Bezzecca, tra le vie Sforzesca, Cosseria e Sommacampagna e in largo Moncalvo avranno il diritto di precedenza. In corso G. Lanza, corso Q. Sella e nelle vie Villa della Regina, Gioannetti, Giardino e Bezzecca sarà introdotto il limite di velocità di 30 km/h.(e.v.)

 

 

Torino, 27 Ottobre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie