Comunicato Stampa
SOLIDARIETA' ALL'ASSESSORE LEPRI

La Giunta comunale, riunita stamani a Palazzo civico ha espresso totale solidarietà all'assessore ai servizi sociali Stefano Lepri destinatario di un volantino oltraggioso e intimidatorio a firma di alcuni "centri sociali".

Le accuse rivoltemi - ha sottolineato l'assessore Lepri- sono assolutamente false.
· non è vero, come si vorrebbe far credere, che sia stato ridotto l'orario dei dormitori.
· è' invece vero che chiuderà la casa di ospitalità di via Taggia, ma ciò avverrà solo per poterla ristrutturare e gli ospiti saranno accolti in una nuova struttura.
· gli alloggi di risocializzazione sono utilizzati anche dai cittadini stranieri purché dotati di regolare permesso di soggiorno.
· gli assegni di maternità e per il terzo figlio non sono stati sinora riconosciuti alle donne extracomunitarie per il semplice motivo che la legge non lo prevedeva.
· il campo per i Rom romeni è stato mantenuto aperto ben oltre il tempo indicato dal Consiglio comunale.
· le nuove risorse messe a disposizione dal Governo per i cittadini senza fissa dimora stanno per essere tutte utilizzate.

Come deciso in Giunta il sindaco Valentino Castellani ha inoltrato il testo del volantino (contenente minacce all'assessore Lepri) alla Procura della Repubblica per le ipotesi di reato rilevabili.(p.c.)

Torino, 15 febbraio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie