Comunicato Stampa
IL SINDACO OGGI A LONDRA PRESENTA GLI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE URBANA DELLA CITTÀ

 

Oggi il sindaco Valentino Castellani è a Londra per partecipare all'incontro della quarta commissione del Comitato delle Regioni, organo consultivo della Comunità europea.

Nel corso dell'incontro, nelle ore pomeridiane, si terrà un seminario sulle politiche urbane, dal titolo "il ruolo dei sindaci nella prosperità economica conseguita e nell'inclusione sociale". Sul tema interverranno i sindaci di Torino, Copenhagen, Helsinki e Londra.

Il sindaco, nella sua relazione, presenterà il piano strategico di promozione della Città Torino Internazionale e le azioni di riqualificazione urbana, lotta all'esclusione sociale, tutela della qualità ambientale, riurbanizzazione delle aree dismesse, promosse dall'Amministrazione comunale. Il Progetto speciale periferie occuperà gran parte della relazione, per il contenuto innovativo del metodo di lavoro e le dirette corrispondenze tra il tema del convegno e gli obiettivi del progetto: la partecipazione dei cittadini agli interventi di riqualificazione, la rigenerazione urbana delle aree periferiche.

Il sindaco rappresenta la Città nei periodici incontri del Comitato e fa stabilmente parte della quarta commissione che si occupa di "Assetto territoriale, questioni urbane, energia, ambiente".(m.m.)

 

Torino, 4 ottobre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie