Comunicato Stampa
SICUREZZA PUBBLICA. I VOLONTARI DI "PRESENZA AMICA" TORNANO AL VALENTINO

 

L'obiettivo, già sperimentato con successo negli ultimi due anni, è quello di organizzare un servizio di "difesa" civile rassicurante, per migliorare la vivibilità delle aree cittadine dove in passato si sono verificati problemi di sicurezza pubblica.

Una trentina di volontari - obiettori di coscienza, coordinatori e animatori - svolgeranno turni di "presenza amica" presso il parco del Valentino, a partire da mercoledì 14 giugno. L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Telefono rosa in collaborazione con il Mir, il Centro studi Sereno Regis e l'Ispettoria salesiana. I giovani avranno a disposizione telefoni cellulari, radiotelefoni ed alcune biciclette per spostarsi all'interno del vasto comprensorio verde: svolgeranno un servizio di vigilanza contro i malintenzionati e saranno un valido punto di riferimento per quanti vorranno fare quattro passi in tutta tranquillità.

Il Comune, dal canto suo, ha deliberato questa mattina lo stanziamento di 72 milioni e mezzo di lire a titolo di rimborso spese per la realizzazione del progetto (del. 200004648/48).(g.f.)

Torino, 6 giugno 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie