Comunicato Stampa
IL COMUNE STANZIA 250 MILIONI PER LA SISTEMAZIONE PROVVISORIA
DEGLI SFRATTATI IN ALBERGO

 

La Giunta Comunale ha approvato ieri, su proposta dell'assessore Gianguido Passoni, lo stanziamento per l'anno in corso di 250 milioni di lire (Euro 129.114,22) per il ricovero temporaneo, in alberghi e pensioni convenzionati, di nuclei famigliari sfrattati o costretti a lasciare l'alloggio occupato perché dichiarato inabitabile o inagibile.

La sistemazione alberghiera a spese della Città potrà avvenire per un massimo di 30 giorni e potrà riguardare soltanto, nei casi di sfratto, nuclei familiari in possesso dei requisiti per l'assegnazione di una casa popolare.

In caso di sgombero dell'alloggio per inagibilità o inabitabilità, per usufruire del servizio occorrerà avere residenza anagrafica in Torino da almeno due anni (almeno un anno nello stabile oggetto di sgombero) ed essere in possesso di un regolare contratto di affitto o almeno delle ricevute del pagamento del canone di locazione.

Laddove risultino responsabilità del locatore o del conduttore nell'aver determinato inagibilità o inabitabilità dell'alloggio, il Comune potrà procedere ad azioni di rivalsa.(c.r.)

Torino, 17 maggio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie