Comunicato Stampa
DESTINATE A SERVIZI DUE AREE DELLA CITTA'

 

 

Con due deliberazioni della Giunta Comunale (n. 2000/07396/33 e 2000/07397/33) sono stati approvati i progetti esecutivi di realizzazione di opere di urbanizzazione e di verde pubblico in due aree cittadine.

La prima area, di proprietà della Società Italiana Partecipazioni Industriali, è compresa tra via Col di Lana, via Cirenaica e via Chambery. Il progetto prevede la realizzazione di verde pubblico attrezzato per lo sport ed il gioco, impianti di illuminazione pubblica, rete di fognatura bianca e nera, interventi sulle reti Telecom e AEM e lo spostamento di una cabina della stessa AEM. La spesa prevista è di circa 600 milioni

Il secondo progetto riguarda un'area compresa tra corso Giulio Cesare, corso Vercelli e via Carmagnola di proprietà della società Doira sulla quale si realizzeranno un giardino pubblico attrezzato, spazi verdi sulle aree private, la rete di fognatura bianca e l'illuminazione pubblica. In questo caso la spesa prevista è di circa 1 miliardo e 922 milioni.

Sulle aree interessate le società proprietarie, che si sono convenzionate con il Comune, realizzeranno nuove strutture residenziali private. In ambedue i casi le opere previste dai progetti verranno realizzate dalle stesse società, che sottrarranno le spese sostenute dagli oneri di urbanizzazione dovuti al Comune. A fine lavori queste opere diventeranno di proprietà della Città. (e.v.)

 

 

 

Torino, 30 Agosto 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie