Comunicato Stampa
IL SENATO APPROVA LA LEGGE CHE ISTITUISCE L'AGENZIA PER GLI INVESTIMENTI PUBBLICI PER TORINO 2006

 

In merito all'approvazione odierna, in via definitiva, del disegno di legge per la creazione dell'Agenzia per gli investimenti pubblici di Torino 2006, il sindaco di Torino Valentino Castellani ha rilasciato la seguente dichiarazione.

Esprimo grande soddisfazione per l'approvazione definitiva della legge che istituisce l'Agenzia per gli investimenti pubblici di Torino 2006, che stanzia i fondi necessari per la realizzazione delle opere. E' un risultato che avevamo preannunciato a Sidney nella relazione fatta all'assemblea generale del CIO e che conferma la credibilità del nostro Paese.

Questo risultato lo si deve all'impegno di tutte le forze politiche che hanno consentito di deliberare, nella Commissione parlamentare, con potestà legislativa. In particolare va rilevato l'impegno collegiale di tutti i parlamentari piemontesi e del vicepresidente del TORO Bontempi, che hanno coordinato la stesura degli emendamenti al testo presentato dal Governo.
Giovedì mattina ho già un appuntamento con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Micheli, per approfondire gli atti che il Governo dovrà adempiere nelle prossime settimane per rendere operativa l'Agenzia.(m.m.)

 

 

Torino, 26 settembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie