Comunicato Stampa
 LA SCUOLA ADOTTA UN MONUMENTO 2° APPUNTAMENTO

 

La terza edizione di "Torino Porte Aperte - La scuola adotta un monumento" , manifestazione che vede l'apertura di numerosi monumenti alla cittadinanza con i bambini e ragazzi torinesi in veste di ciceroni, ha visto domenica 14 maggio la partecipazione di migliaia di torinesi che hanno potuto visitare 34 monumenti adottati dalle scuole torinesi.

Domenica 21 maggio l'iniziativa continua con l'apertura straordinaria di altri venti monumenti.

Per l'occasione è previsto un percorso speciale del TouristiBus alla scoperta di Torino. Il servizio gratuito, toccherà alcuni monumenti aperti domenica.

Le partenze da piazza Castello angolo via Po sono previste alle ore 15.00 e 17.00.

L'itinerario prevede piazza Gran Madre, dove sono collocate le colonne di marmo rosso, da qui si arriva a Santa Pelagia per proseguire fino alla Fontana dei Dodici Mesi. Al ritorno si visita la chiesa di San Salvario, la Cittadella e piazza Statuto, con un ultima fermata in prossimità delle case del Senato e del Pingone.

In occasione di "Torino porte Aperte - La scuola adotta un monumento ", domenica 21 maggio saranno a disposizione 300 ingressi gratuiti al museo Pietro Micca per una passeggiata nei cunicoli sotterranei della Cittadella di Torino, accompagnati dai ragazzi della Scuola media Sauro. Il punto di ritrovo per la visita è in Via Guicciardini 7/A(ra.g.)

Prenotazioni e informazioni:
Progetto Torino da Scoprire
tel. 011/442.9105

Torino, 19 maggio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie