Comunicato Stampa
LA SCUOLA PER LA CITTA' E LA CITTA' NELLA SCUOLA

 

Martedì 9 maggio alle ore 11.30 presso la sede dell'Istituto IPSIA "Colombatto" in via Gorizia 7 sarà firmato un Protocollo d'intesa tra le scuole superiori, la Provincia di Torino e la Circoscrizione 2 del Comune.

L'accordo sarà siglato dall'Assessore all'istruzione della Provincia di Torino, Gianni Oliva, i Presidi delle scuole superiori che hanno sede nella Circoscrizione 2 e la Presidente del Quartiere, Paola Freda.

All'incontro parteciperà l'Assessore Paola Pozzi.

La sigla di questa intesa vuole di fatto ufficializzare e rafforzare il rapporto di collaborazione fra i vari Enti che, in questi anni, hanno promosso e realizzato insieme iniziative e opportunità rivolte agli adolescenti ed ai giovani della Circoscrizione.

Con questa firma, oltre ai progetti futuri, alcune manifestazioni come, ad esempio, "Pagella Rock", "Entra dentro il centrodentro" o, ancora, le mostre realizzate dagli studenti delle scuole superiori, verranno maggiormente ampliate e rilanciate.

In particolare il Protocollo che verrà sottoscritto, vuole rendere ancor più stretto il rapporto tra i ragazzi e il territorio nel quale studiano e vivono.

Seguirà un aperitivo preparato e offerto dai ragazzi dell'Istituto Alberghiero.(ra.g.)

Torino, 8 maggio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie