Comunicato Stampa
PIAZZA SAN CARLO ISOLA PEDONALE NEL FINE SETTIMANA

 

Durante i fine settimana, a partire da sabato prossimo 14 ottobre, piazza San Carlo diventerà isola pedonale, dalle ore 20 del sabato alle ore 24 della domenica. Lo ha deciso la Giunta comunale nel corso della riunione odierna.

Il provvedimento esclude dal blocco gli attraversamenti di via Giolitti - via Alfieri e via Santa Teresa - via Maria Vittoria e sarà valido anche nei giorni festivi infrasettimanali e nella serata prefestiva, con orari che saranno determinati con specifiche ordinanze.

I necessari provvedimenti per la gestione del traffico sulle vie limitrofe e su via Roma durante il blocco della piazza saranno definiti nei prossimi giorni, così come le categorie di veicoli autorizzate a circolare.

Già prevista dal Piano urbano del traffico, la "progressiva liberazione dalle auto in sosta in piazza San Carlo" vede in prospettiva una definitiva chiusura che verrà attuata non appena risolti i problemi della sosta nell'area.

La chiusura della piazza durante le recenti Domeniche ecologiche ha raccolto il gradimento dei cittadini torinesi; la Giunta intende così estendere a tutte le domeniche il provvedimento, anche in considerazione della necessità di ridurre il traffico automobilistico privato in centro.(m.m.)

Torino, 10 ottobre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie