Comunicato Stampa
SCAMBI INTERNAZIONALI

 

 Da lunedì 29 maggio 2000 sono aperte le iscrizioni
"I Ragazzi del 2006"

L'Ufficio Scambi Internazionali della Città di Torino offre ai giovani l'opportunità di partecipare, con un costo contenuto, a un soggiorno di 10-15 giorni in compagnia di coetanei europei e vivere con loro un'esperienza interculturale, con la presenza di un animatore.
I Paesi previsti dal programma sono: Spagna, Francia, Germania, Romania, Lussemburgo, Gran Bretagna, Tunisia.
Da quest'anno l'iniziativa si rivolge anche ai ragazzi che hanno aderito al progetto "I Ragazzi del 2006" per i quali sono stati riservati 155 posti sui 270 disponibili.
Obiettivo dello scambio è confrontarsi sulla condizione giovanile in Europa e aprirsi a nuove culture, in un ambiente creativo e divertente. I programmi prevedono attività sportive, culturali, formative, ricreative.
Oltre all'esperienza all'estero è inoltre possibile prendere parte ad uno scambio in Italia con giovani stranieri provenienti dalla Guyana Francese, Spagna, Francia, Slovacchia, Ungheria, Germania.

Il programma si trova presso:

Ufficio Scambi Internazionali e Informagiovani - Via Assarotti 2 - tel. 011-442.49.75/4947 dove sarà possibile richiedere informazioni più dettagliate
Segreteria "I Ragazzi del 2006" - Via San Francesco da Paola 3
Informa Città - Piazza Palazzo di Città 1
Estate Giovani - Corso Ferrucci 122
Vetrina per Torino - Piazza San Carlo 161
Sedi delle 10 Circoscrizioni

o consultare il sito internet: www.comune.torino.it/infogio/scambi(p.v.)

Torino, 29 maggio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie