Comunicato Stampa
IL RUFFINI INTITOLATO A PRIMO NEBIOLO. DOMANI SI INAUGURA IL MONUMENTO

 

Primo Nebiolo, fondatore del Centro Universitario Sportivo di Torino, dirigente della Federazione Internazionale di Atletica e membro del Comitato Internazionale Olimpico, deceduto nel novembre scorso, sarà commemorato domani giovedì 8 giugno, alle 11.30 presso lo Stadio di Atletica leggere del Parco Ruffini.

Alla presenza di autorità istituzionali e del mondo sportivo, tra le quali il presidente del Cio Juan Antonio Samaranch e il presidente della Federazione Internazionale di Atletica Leggera (IAAF), Lamine Dack , verrà inaugurato il monumento a Primo Nebiolo donato dalla IAAF. La Città di Torino sarà rappresentata dal vicesindaco Domenico Carpanini.

Inoltre, su indicazione della Commissione comunale per la Toponomastica, la Giunta comunale ha deliberato ieri l'intitolazione a Primo Nebiolo del complesso sportivo del Parco Ruffini.

Come previsto dalla legge, l'attribuzione della denominazione potrà avvenire una volta ottenuta l'autorizzazione del Prefetto, previo il parere favorevole della Deputazione Subalpina di Storia patria. (c.r.)

 

Torino, 7 giugno 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie