Comunicato Stampa
APPROVATI TRE NUOVI INTERVENTI PER IL RISANAMENTO AMBIENTALE DI TORINO

 

Verde pubblico nella ex Ceat
La Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per la creazione di un'area di verde pubblico attrezzato nell'area dell'ex Ceat. Sono previsti spazi per la sosta, il passeggio, il gioco di bambini e adolescenti. Gli interventi saranno realizzati a completamento del recupero funzionale dell'ex stabilimento, utilizzato in passato per la produzione di cavi elettrici, in corso di progettazione. L'importo di spesa previsto per il nuovo giardino pubblico è di 2 miliardi e 300 milioni.

Manutenzione della passerella pedonale sul Po
La passerella pedonale "Maratona di Torino" è oggetto di un progetto definitivo di manutenzione straordinaria approvato dalla Giunta comunale. Gli interventi riguardano il rinforzo dei piloni con paletti armati e il loro rivestimento con lamiera zincata, la pulizia dell'alveo, il risanamento delle impalcature in legno, delle ringhiere e delle scale. Il costo dell'intervento è di 950 milioni di lire.

Manutenzione del tratto di fiume Dora
tra corso Tortona e corso Brianza
Il tratto della Dora tra i corsi Tortona e Brianza sarà oggetto di una profonda manutenzione straordinaria. Lo ha deciso la Giunta approvando il progetto definitivo di un intervento che prevede la pulizia e il risanamento protettivo degli argini in calcestruzzo, la pulizia del piano di magra dell'alveo e il ripristino delle parti mancanti, il consolidamento e il ripristino delle briglie a valle del ponte di via Fontanesi e il risanamento conservativo delle travi centrali del ponte Carlo Emanuele I. L'importo complessivo dell'opera è di un miliardo e 200 milioni di lire.(m.m.)

 

Torino, 24 maggio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie