Comunicato Stampa
RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE DI PIAZZA VITTORIO VENETO

 

La Giunta Comunale ha approvato, nella seduta odierna, il progetto preliminare del primo ambito di intervento per la riqualificazione di Piazza Vittorio Veneto.

La superficie interessata dall'intervento ammonta a circa 10300mq e corrisponde alle banchine e alle carreggiate laterali comprese tra le vie Giulia di Barolo e Plana e le vie Vanchiglia e della Rocca; inoltre interessa le corsie laterali della carreggiata centrale e - in maniera marginale - le due aree laterali dell'esedra.

L'obiettivo del progetto è da un lato ottenere un'integrazione con la zona più prossima all'esedra che è già stata oggetto di un apprezzato intervento di recupero. Dall'altro quello di procedere progressivamente verso il fiume nella riqualificazione della piazza, organizzando però i lavori in modo da tenere conto delle esigenze del trasporto pubblico e della viabilità.

Il progetto preliminare del primo ambito riguarda la sistemazione della pavimentazione e il riordino dell'impianto di illuminazione pubblica per un importo di lire 4.140.000.000 che sarà coperto con un finanziamento a medio e lungo termine.

Ora dovranno essere redatti e approvati il progetto definitivo ed esecutivo, in seguito ai quali sarà possibile procedere all'esecuzione dei lavori.

 

Torino, 04 luglio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie