Comunicato Stampa
VIABILITA': I PROVVEDIMENTI PER I PROSSIMI GIORNI

 

Il Comune e l'ATM hanno messo a punto stasera i provvedimenti per garantire nei prossimi giorni la viabilità in città sia per i mezzi pubblici che per il traffico privato. I problemi più gravi derivano dalla chiusura dei ponti che attraversano il fiume Dora e dall'allagamento dell'area adiacente corso Mortara, corso Svizzera e via Livorno. In quest'area esiste inoltre il rischio di cedimento una parte del fabbricato ex TEKSID, che potrebbe provocare ulteriori difficoltà e che ha portato allo sgombero di alcune centinaia di persone nell'area tra via Cecchi, via Cigna, strada del Fortino e corso Principe Oddone (si sta lavorando alle possibili soluzioni per evitare danni ulteriori).

A partire da domattina la viabilità verrà organizzata utilizzando alcuni dei ponti che attraversano il fiume, destinando il ponte Mosca (che attraversa la Dora su corso Giulio Cesare) al passaggio dei mezzi pubblici mentre il traffico privato sarà incanalato sui ponti che valicano il fiume in corrispondenza di corso Regio Parco, di via Cigna (che dovrebbe essere riaperto) e di via Rossini (con l'unica eccezione del bus 68).

I ponti di corso Novara e di via Bologna (che dovrebbe anch'esso essere riaperto entro domani) saranno invece utilizzati sia per i mezzi pubblici che per il traffico privato. Per alleviare le difficoltà degli automobilisti che transitano in corrispondenza di via Rossini sarà inoltre consentito per qualche giorno il traffico su viale dei Partigiani, oggi chiuso per l'Ostensione della Sindone.(e.v.)

Torino, 16 Ottobre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie