Comunicato Stampa
PROROGATA L'APERTURA DEL NUOVO PARCHEGGIO DI CORSO STATI UNITI

 

Il termine dei lavori per la realizzazione del parcheggi interrato di corso Stati Uniti, nel tratto compreso tra corso Duca degli Abruzzi e corso Galileo Ferraris, era stato stabilito dalla Convenzione firmata tra la Città e dal Concessionario del parcheggio per il mese di dicembre 2000.
Per la realizzazione del parcheggio interrato il Concessionario aveva previsto la chiusura totale del corso nel tratto interessato fin dall'inizio dei lavori.
Successivamente, al fine di attenuare l'impatto del cantiere sulla viabilità, è stato concordato con il Concessionario di chiudere solo parzialmente il corso, consentendo il transito dei veicoli. Questo ha comportato un rallentamento dei lavori di realizzazione delle strutture rispetto alle previsioni iniziali. Soltanto nel mese di marzo si è deciso di procedere comunque alla chiusura totale del corso nel tratto interessato, per evitare un ritardo eccessivo nei lavori..
Il Concessionario ha di conseguenza richiesto una proroga di circa 5 mesi rispetto al termine prefissato, e pertanto la fine dei lavori è fissata per il 30 maggio 2001.
Si prevede che la riapertura del corso possa avvenire prima del mese di maggio.(e.v.)

 

Torino, 28 Settembre 2000


Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie