Comunicato Stampa
APPROVATO DALLA CITTA' DI TORINO UN PROTOCOLLO D'INTESA CON IL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE

 

La Giunta comunale, su proposta dell'Assessore Paola Pozzi, ha approvato nella seduta odierna un protocollo d'intesa tra la Città e il Ministero della Pubblica Istruzione.

In particolare l'intesa prevede che, in occasione delle due iniziative: "Sottodiciotto film festival" e "Il piacere dell'arte" (convegno internazionale), il Ministero s'impegna a collaborare con la Città per l'organizzazione e la riuscita delle due manifestazioni.

Nell'ambito del festival nazionale "Sottodiciotto film festival" il Ministero organizzerà un tavola rotonda sul tema: "Cinema e scuola. Progetti e metodologie a confronto. E ancora, sempre all'interno del festival, in collaborazione con il festival del cinema africano, è previsto un seminario, con proiezione di filmati, dal titolo: "Come il cinema del sud del mondo racconta la figura dell'insegnante.

Per quanto riguarda invece il convegno internazionale "Il piacere dell'arte", il Ministero della Pubblica Istruzione organizzerà a Torino la presentazione nazionale della ricerca sulle rassegne di teatro studentesco.

Al di là di questi due appuntamenti con il protocollo d'intesa tra il Ministero della Pubblica Istruzione e la Città di Torino s'intende favorire il coordinamento fra la programmazione delle istituzioni scolastiche e le politiche dello sviluppo locale e nel contempo favorire la partecipazione delle istituzioni scolastiche alle attività predisposte dagli Enti Locali. (ra.g.)

 

Torino, 29 agosto 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie