Comunicato Stampa
LUNGO IL FIUME, SUGLI ALBERI… TANTA PLASTICA

 

Questa mattina l'assessore all'Ambiente Hutter, insieme con i responsabili torinesi del Club Alpino Italiano, ha fatto una prova pratica di come si potranno svolgere i lavori volontari di rimozione dei pezzi di plastica rimasti nei rami lungo i fiumi dopo l'alluvione.

Davanti all'istituto Albe Steiner, all'imbocco della passerella pedonale sulla Dora, si sono calati e hanno tolto dal groviglio dei rami un po' di detriti. Con l'aiuto di una corda di sicurezza e di un'imbragatura, Ludovico Marchisio del Cai si e arrampicato su un albero pericolante sulla Dora rimuovendo altri pezzi di plastica.

Dunque sabato 16 una parte del lavoro richiederà solo un po' di pazienza, un'altra parte richiederà agilità e corde di sicurezza che saranno portate dai volontari del Cai. L'iniziativa si svolgerà dalle ore 9 alle ore 13,30, con piccolo rinfresco finale. Il punto di ritrovo sarà il Parco della Pellerina (Magazzino sevizio giardini e alberate di corso Appio Claudio 148).

Stiamo cercando testimonial che partecipino all'azione di volontariato sabato mattina. I primi che hanno garantito la loro presenza sono Marco Berry de "Le jene" (programma della rete televisiva Italia Uno) e l'attore-autore Cesare Vodani.

Per iscriversi alla giornata mettersi in contatto entro domani, giovedì 14, con l'assessorato all'Ambiente (0114423088) o con il Club Alpino Italiano (dalle ore 21 alle ore 22,30: Sezione torinese di via Barbaroux 1, tel. 011546031; Sezione Uget, Galleria Subalpina 30, tel. 011537983).(m.m.)

 

Torino, 13 dicembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie