Comunicato Stampa
VIGILANZA CONTRO IL "PARCHEGGIO SELVAGGIO"AL VALENTINO E IN CENTRO

 

La Giunta comunale ha assunto una serie di provvedimenti per fare fronte al massiccio fenomeno della sosta irregolare nelle ore serali, particolarmente nella bella stagione e in aree quali il Parco del Valentino e alcune zone pedonali del centro cittadino.

In primo luogo, viene istituita, limitatamente al periodo 15 maggio-30 settembre 2000, la tariffa forfettaria di L. 2.500 valida per la fascia oraria 21.00-04-.00 all'interno dell'area di parcheggio del V Padiglione di Torino Esposizioni.

In secondo luogo, si autorizza l'ATM ad installare, sempre nel periodo 15 maggio-30 settembre, una sbarra mobile in corrispondenza dell'accesso al Valentino (viale Virgilio). La chiusura dovrà essere effettuata, indicativamente, con orario 19.30-01.00 nei giorni feriali e 15.00-01.00 nei giorni festivi.

Infine, viene autorizzata l'ATM a stipulare contratti con istituti di vigilanza per supportare il personale aziendale in servizio presso la sbarra di viale Virgilio e nelle aree ove vige la sosta a pagamento notturna (piazze Bodoni, Carlo Felice, Lagrange, Paleocapa,) e nei parcheggi sotterranei Bodoni e Roma (in quest'ultimo caso, in accordo con l'ACI). L'ATM imputerà le spese relative a questi provvedimenti ai costi della gestione della sosta a pagamento.(c.r.)

Torino, 11 aprile 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie