Comunicato Stampa
NUOVI BOCCIODROMI

 

La realizzazione di un bocciodromo nella Circoscrizione 9, completa la dotazione impiantistica sportiva cittadina.

Si tratta della trasformazione del fabbricato industriale "Ex Chinino" di via Taggia 25 in bocciodromo coperto, mantenendo la struttura e l'involucro esterno.
L'intervento prevede, al piano terra, la realizzazione di locali destinati a spogliatoi, servizi, infermeria, bar, mentre al primo piano, vengono previsti un ufficio, una saletta e servizi su cui si accede da ballatoio con affaccio sui 4 campi da bocce.
L'intervento è inserito per l'anno 2001 nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche.

La spesa ammonta a £ 1.920.000.000.

La società bocciofila "Fortino" di strada del Fortino 20/b nella Circoscrizione 7, da molti anni è concessionaria dell'area su cui attualmente sono localizzati alcuni campi da bocce.

Recentemente è stato costruito un bocciodromo formato da 4 campi. Considerato che la struttura risulta aperta sui lati, è stato presentato un progetto per la chiusura del bocciodromo e la costruzione del vecchio fabbricato, con uno nuovo ad uso spogliatoi e servizi.

La spesa ammonta a £ 1.100.000.000.

Anche nella Circoscrizione X in via Plava 66, è prevista la realizzazione di un bocciodromo coperto dotato di una tribuna da 400 posti a sedere e 6 campi da bocce.
La spesa totale per la realizzazione dell'opera ammonta a £ 2.150.000.000.(p.v.)

Torino, 19 dicembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie