Comunicato Stampa
INIZIATIVE NATALIZIE AL BALÔN

 

L'area del Balon-Borgo Dora, gravemente danneggiata dall'alluvione di ottobre, è il luogo di una serie di iniziative che durante il mese di dicembre animeranno il borgo.
Le iniziative sono il segno di una volontà della volontà di ricostruzione di un borgo vitale che vuole trasformare il terribile avvenimento dell'alluvione in un'occasione di vitalità.
Borgo Dora, quindi, si offre alla città con le sue botteghe, le sue atmosfere i suoi angoli di storia e di futuro in un itinerario che si anima per il Natale di nuove suggestioni.

Il Coordinamento Attività Natalizie Borgo Dora (composto da commercianti, artigiani e residenti) la Città di Torino ed il Progetto The Gate-Porta Palazzo invitano il 1 dicembre 2000 intorno alle ore 17.00 all'inaugurazione

- delle luci di Natale - in via e Piazza Borgo Dora
- del Borgo dei Presepi - esposizione di Presepi artistici realizzati da Nicola Bolaffi, Romano Campagnoli, Francesco Casorati, Mauro Chessa, Ciro Cirri e Mario Molinari in concomitanza con la mostra allestita in Piazza Castello "La Piazza dei Presepi"
- degli Alberi Fantastici - esposizione di Alberi di Natale creativi ideati da Carlo Panzarino e Giuseppe Schenardi realizzati dai commercianti del Borgo Dora.

Il 10 dicembre alle 17.30, presso il Sermig in Via Borgo Dora 17, si terrà inoltre un'Asta benefica in favore degli alluvionati, durante la quale saranno battute circa 100 opere donate dai soci dell'Associazione Il Cavalletto e dai suoi "padrini" Romano Campagnoli, Francesco Casorati, Mauro Chessa, Mantovani, Silombria e Soffiantino. Le opere saranno esposte a partire dall'8 dicembre 2000 dalle ore 10.00 alle ore 17.00. (e.v.)

 

Torino, 30 Novembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie