Comunicato Stampa
PRESTO SARANNO APPALTATI I LAVORI PER IL RISANAMENTO DEI MURAZZI

 

La Giunta comunale ha approvato (del. 2000/5743) il progetto definitivo per gli interventi di risanamento conservativo dei Murazzi tra i ponti Umberto I e Vittorio Emanuele I. Il progetto, per una spesa complessiva di 2 miliardi e 626 milioni, prevede il risanamento della facciata e delle scalinate e la realizzazione di servizi igienici nell'arcata 59. I lavori saranno affidati tramite gara.

Ai Murazzi in bicicletta
L'arcata 61 sarà invece il punto di riferimento per un'altra iniziativa, pro-mossa dall'Associazione sviluppo Murazzi con il contributo del settore Ambiente della Città di Torino. L'arcata in questione diventerà infatti, per tutto il mese di settembre, sede di ricovero e custodia per le biciclette dei fre-quentatori della "spiaggia" torinese.

L'arcata sarà custodita dalle 19,30 fino alla chiusura dei locali e un respon-sabile dell'associazione rilascerà ai clienti del servizio un talloncino che consente agevolazioni nei locali circostanti (di diverso tipo ed entità a se-conda del locale).

L'iniziativa tende a stimolare l'uso della bicicletta tra i frequentatori dei Murazzi e a decongestionare il traffico nella zona. E' a carattere sperimentale, se incontrerà il favore dei cittadini potrà essere riproposta l'anno prossimo. Il contributo all'associazione per questa iniziativa è di sei milioni di lire. (m.m.)

Torino, 11 agosto 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie