Comunicato Stampa
LETTERA DELL'ASSESSORE HUTTER AL MINISTRO MELANDRI SUL MAXISCHERMO NEGATO ALLA CITTÀ DA TELEPIÙ

 

Trasmettiamo la lettera inviata oggi al Ministro dei Beni Culturali e lo Sport dall'assessore per l'Ambiente e lo Sviluppo Sostenibile della Città di Torino.

 

Al Ministro dello Sport

Cara Giovanna Melandri,

Ti scrivo per segnalarti che Telepiù non ha concesso alla Città di Torino di trasmettere su maxi-schermo in piazza l'ultima partita della Juventus. Era una nostra idea per cercare di "pedonalizzare" e di canalizzare i festeggiamenti dello scudetto, che rischiano di essere altrimenti un ingorgo e un caos di clacson e automobili.
Telepiù non ce lo ha concesso per ragioni commerciali. Ma l'aveva concesso l'anno scorso, in circostanze analoghe, al Comune di Milano. E una settimana fa alla Lazio. Mi sembra un'ingiustizia.
Colgo l'occasione per chiedere un coordinamento del governo sulla mobilità verso lo stadio in occasione delle partite. Salvo un nostro piccolo tentativo di promuovere l'idea di andare in bici allo Stadio, finora nessuno, né dal Governo, né dal calcio, si è mosso per rendere compatibili tra loro le domeniche a piedi e le domeniche allo stadio.
Su questi due temi, ovvero maxi-schermo per le partite in particolari occasioni e accesso agli stadi con bici e mezzi pubblici, credo possiate prendere nuove iniziative.

Paolo HUTTER

 

Torino, 12 maggio 2000

 

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie