Comunicato Stampa
DICHIARAZIONE DELL'ASSESSORE PER L'AMBIENTE
E LO SVILUPPO SOSTENIBILE, PAOLO HUTTER

 

In merito alla pubblicazione dei dati della prima mappa dell'inquinamento, redatta dal Ministero per l'Ambiente sulla base dei Rapporti sulla qualità dell'aria presentati dalle 23 maggiori città italiane, l'assessore della Città di Torino Paolo Hutter ha così commentato:
"Siamo del tutto consapevoli che a Torino occorre fare di più per la riduzione delle micropolveri. Tuttavia non ritengo plausibile che Milano dichiari una media annuale di 48 mcg/mc e Torino di 77 mcg/mc. E' molto probabile che la media di Milano sia sottostimata, a causa di un diverso metodo di misurazione, come è ben noto agli addetti ai lavori.
Torino è impegnata nelle misure di limitazione del traffico per la riduzione delle micropolveri. E' l'unica città italiana che sta sperimentando al giovedì un blocco esclusivamente dedicato ai diesel non omologati fino al '96.
Stiamo aderendo alla nuova serie delle domeniche ecologiche, a partire da domenica prossima 4 giugno. Tra due settimane presenteremo alle forze sociali ed economiche una bozza di piano per l'autunno e l'inverno".(m.m.)

Torino, 29 maggio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie